Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

ZOOMBI

ZOOMBI

di Stefano Ascari

illustrazioni di Enrico Macchiavello

Edizioni EL, 2021

a partire da 8 anni

fumetto

Ore 14:00 del giorno zero.

Sei personaggi, i passeggeri del volo 767, scendono dall’aereo e trovano un’amara sorpresa: l’apocalisse zombi è cominciata! Da quel momento la loro vita ha una svolta inaspettata e sono disposti a tutto per salvarsi la pelle e non essere azzannati da quegli esseri in decomposizione colorati da un’orrenda nuance di verde.

Sei individui molto diversi tra loro sono costretti a collaborare per sfuggire all’invasione di mostri: Sven il marinaio, Natasha l’esperta di chirurgia, Nina la ballerina, Mary Ann la cuoca di strada, Marko il fotografo professionista e Bombo il clown.

Una corsa contro il tempo fra battute, freddure e citazioni per riuscire a trovare cibo, mezzi di trasporto veloci, vie di fuga impossibili e luoghi sicuri (sicuri?).

Riusciranno i sei compagni di avventura a non essere sgranocchiati dai non morti?

E riusciranno a raggiungere il mare dall’aeroporto, passando dal centro commerciale, dalla metropolitana, dal bosco, dal luna park e sui tetti evitando gli zombi?

Ognuno di loro (come abbiamo visto) ha una capacità che gli permette di salvare tutti gli altri, ma gli zombi sono ovunque e molto, molto affamati!

Un fumetto apocalittico che è anche un gioco, un cerca/trova dove nelle affollate immagini a doppia pagina è necessario aguzzare la vista per trovare tutti e sei i personaggi, ma bisogna anche cercare gli oggetti e gli zombi richiesti nel testo.

Poi alcuni protagonisti portano con sé delle cose durante la fuga e tocca proprio a voi scoprire in quali pagine le raccolgono.

E non è finita qui.

Facile?

Assolutamente no!

Dovrete imparare a orientarvi fra i pazzeschi disegni di Macchiavello che sono un tripudio di corpi zombi… ma non vi preoccupate, alla fine del libro troverete tutte le soluzioni.

Un vero e proprio manuale a fumetti per sopravvivere all’apocalisse zombi (con qualche risata qua e là).

H!

www.edizioniel.com/

(immagine: la copertina del libro)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.