Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Vorrei un cucciolo speciale… ma quale?

“Vorrei un cucciolo speciale… ma quale?”

di Dr. Seuss

Giunti, 2019

(3 – 4 – 5 anni)

Sembra facile scegliere un cucciolo, ma quando due fratelli vanno al negozio di animali con la raccomandazione di prenderne SOLO UNO, la questione si complica un po’.

Come si fa a scegliere fra tanti cuccioli?

Cani, gatti, uccelli, pesci, animali immaginari e portentosi! La scelta è piuttosto difficile.

Alla Casa del Cucciolo gli animali sono davvero molti e i due fratelli faticano non poco a trovare il cucciolo perfetto.

C’è il cane che stringe le mani e un’affettuosa gatta nella cesta, un cucciolo cantante e un coniglietto…

Ma quando i due fratelli stanno per scegliere ecco che si palesa davanti a loro un immenso acquario. E se prendessero un pesce?

Forse sarebbe saggio prendere un animale enorme che però riesce ad occupare gli spazi angusti, oppure uno YENDA… ma per quello serve una tenda.

Alla fine i due fratelli un cucciolo (solo uno) lo sceglieranno, ma quale???

Un’altra bellissima storia del Dr Seuss (pseudonimo di Theodor Geisel, uno dei più grandi autori di libri per ragazzi americani) tradotta in italiano!

Questa volta due fratelli sono in preda all’indecisione: gli è stato raccomandato di scegliere un solo cucciolo nel negozio di animali, ma a loro piacciono tutti! Ogni animale gli piace per un motivo preciso, e mentre ragionano sul da farsi convincono anche il lettore che tutti gli animali sono perfetti per loro, e ognuno (a modo suo) è speciale.

Un bellissimo libro in rima che racconta come i bambini siano attratti dagli animali, da tutti gli animali, senza aver paura, e che la scelta, anche se difficile, alla fine va fatta.

Lettura in rima e ad alta voce.

H!

(immagine: la copertina del libro)

www.giunti.it

twitter.com/rosicchialibri

instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.