Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

VI PRESENTO HANK n. 3 – Fermate quella Rana

“VI PRESENTO HANK n. 3 – Fermate quella Rana”
di Henry Winkler e Lin Oliver
illustrazioni di Giulia Orecchia
UovoNero Edizioni, 2016
(7 – 8 – 9 anni)

winkler

In Italia Henry Winkler lo conosciamo come il Fonzie di “Happy Days”, ma pochi sanno che è anche un autore di libri per ragazzi di successo e un premiato produttore di programmi per bambini.
Il personaggio dei suoi libri (scritti insieme a Lin Oliver) è Hank Zipzer, un ragazzo brillante con problemi di apprendimento che vive una serie di avventure insieme ai suoi amici ed alla sua famiglia.
I libri di Hank sono pubblicati in Italia da UovoNero, e divisi in due fasce di età: secondo ciclo delle elementari e pre-adolescenti. Inoltre i libri sono progettati e stampati in modo da agevolare la lettura con l’ausilio di tanti accorgimenti (il font, l’interlinea, gli “a capo”, ecc.).

“Fermate quella rana!” è il terzo titolo della serie di Hank per il le elementari. Questa volta Hank è alle prese con Fred, nientemeno che la rana del preside della sua scuola! Deve portarla a casa e accudirla ma, dimenticare l’acquario aperto non è proprio una cosa da fare in questi casi.
Comincia così una rocambolesca caccia alla rana che sembra essere sparita nel nulla! Ma ci sono degli indizi da seguire…

HENRY WINKLER è stato fra i principali sostenitori della “My Way! Campaign”, una campagna del governo britannico per combattere la dislessia ed è fortemente impegnato in associazioni che operano per il benessere dei bambini. Collabora con il MacLaren Children’s Center (una struttura per bambini vittime di abusi), il Comitato Nazionale per le Arti per i Disabili, gli Special Olympics, e segue programmi per adolescenti sull’abuso di alcol e droga. È fondatore della Children’s Action Network, un’organizzazione non-profit che sponsorizza briefing informativi per scrittori, produttori e registi sui temi dell’infanzia e funge da centro di coordinamento per l’industria dello spettacolo sui temi dell’infanzia. (cit)

http://www.uovonero.com/

(immagine: Hanry Winkler oggi e la copertina di “Fermate quella rana!”)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.