Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Una stella da salvare

“Una stella da salvare”

di Paola Savinelli

disegni di Andra Scoppetta

Tunué, 2020

(a partire da 5 anni)

Flick è un soccorritore intergalattico, ma per ora è solo una recluta.

Quando un grande numero di stelle cadenti precipita sulla Terra scatta l’allarme e, mentre il maestro Stock sta dormendo, Flick convinto di farcela da solo parte con la sua navicella per andare a salvarle.

Ma perché le stelle sono cadute sulla Terra? Perché nessun uomo le ha guardate mentre transitavano nel cielo notturno, così le stelle cadute sono rimaste incastrate nel suolo mentre la loro luce si affievolisce lentamente…

Flick raccoglie una stella ammalata (Sweety) e la carica sulla sua navicella. Ora deve solo trovare un ospedale stellare preparato ad accoglierla!

Eppure non è così facile: pianeti ostili e costellazioni respingono Flick e Sweety, nessuno vuole farsi carico di una piccola stella. Ma il manuale dei soccorritori intergalattici cosa dice di fare in questi casi? Forse per salvare una stella bisogna andare fino alla fine dell’universo…

Un delizioso libro per i più piccoli sul coraggio e la voglia di dimostrare quanto si vale. Però il coraggio da solo non basta: ci vogliono la supervisione di un adulto e molta esperienza per compiere missioni importanti! A volte i manuali non possono contenere tutte le eccezioni che solo la pratica è in grado di insegnare. La pratica poi si impara con il tempo (proprio quello che i bambini non vogliono “aspettare”).

Un racconto con tante, bellissime illustrazioni colorate a tutta pagina e molte informazioni sulle stelle e sui pianeti del nostro sistema solare che piacerà a tutti i piccoli appassionati di astronomia.

H!

www.tunue.com

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.