Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Una casa

“Una casa”

di Elvira Blasi e Danilo Fresta

Pulce edizioni, 2019

a partire da 3 anni

stampatello maiuscolo

Il topo Francobollo e la topina Cartolina vivono in una bellissima casa che in realtà è una scatola rossa appoggiata su un tavolo blu.

La casa è piccola ma ha tutto quello che serve ai due topolini per essere felici: un soggiorno, una cucina una camera da letto, un bagno e uno studiolo.

Francobollo e Cartolina non si annoiano mai a casa loro, lui dipinge e lei legge storie.

Però un giorno il padrone di casa gli dice che la cifra pattuita per l’affitto della scatola non gli basta più: vuole duemila briciole di pane invece delle mille che Francobollo e Cartolina gli hanno sempre pagato. Devono andare via dalla loro scatola rossa sul tavolo blu?

Così dopo tanta tristezza i due topolini sono costretti a cercare una nuova casa, fanno i bagagli e cominciano a guardarsi intorno.

Ma non è così facile trovare una casa, soprattutto con un soggiorno, una cucina una camera da letto, un bagno e uno studiolo, avendo solo mille briciole.

La ricerca di una nuova casa è lunga e complicata, fino a quando…

Francobollo e Cartolina sono davvero disperati: come faranno a trovare una casa perfetta per le loro esigenze? La casa è un luogo importante, bisogna starci comodi e avere tutti gli spazi giusti per i propri interessi, non può essere un posto qualsiasi, non deve essere né troppo grande né troppo piccola…

Quanto è importante una casa per stare bene? Francobollo e Cartolina lo sanno bene e la loro ricerca, alla fine, li porterà a trovare qualcosa di completamente diverso.

Un albo illustrato perfetto da leggere ad alta voce ma anche come prima lettura in stampatello maiuscolo.

H!

www.pulceedizioni.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.