Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

UN SOGNO DI NEVE

UN SOGNO DI NEVE

di Eric Carle

La margherita edizioni, 2021 (prima edizione 2000)

a partire da 3 anni

La poesia di Eric Carle torna in una nuova veste grafica nel suo celebre libro “Un sogno di neve” ripubblicato da La margherita edizioni.

In una minuscola fattoria viveva un contadino insieme ai suoi cinque animali. Gli animali erano davvero cinque che si potevano contare sulle dita di una sola mano, e il contadino li aveva proprio chiamati così: Uno, Due, Tre, Quattro e Cinque!

La vita trascorreva tranquilla alla fattoria; il contadino si prendeva cura dei suoi animali e poi tornava a casa a riposarsi, fino a quando un giorno si addormentò e fece un sogno… un sogno di neve!

Un delicato velo bianco aveva coperto tutto, anche gli animali, ma forse non era un sogno! A quel punto il contadino si svegliò e vedendo che la neve era caduta veramente imbiancando ogni cosa, si ricordò di una cosa molto importante, e sapeva esattamente cosa doveva fare (e anche i suoi animali lo sapevano!).

Delicato, poetico e coloratissimo il mondo di Eric Carle è sempre stato in bilico fra la realtà e la fantasia, puntualmente da lui affrontate con genuina semplicità.

Un libro con alette per i più piccoli per non vivere e rivivere la magia della NEVE.

H!

www.ilcastelloeditore.it/catalogo.php?edt=margherita-edizioni

(immagine: la copertina del libro)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.