Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

TUTTO IL CONTRARIO

TUTTO IL CONTRARIO

di Silvia Borando

Minibombo, 2020

a partire da 3 anni

Un contrario è quella cosa che se cambi punto di vista diventa un’altra cosa!

Detta così sembra una frase ingarbugliata, ma è proprio quello che succede nel nuovo libro di Silvia Borando dove ci sono tanti animali in situazioni buffe che, cambiando punto di vista (cioè cambiando la situazione buffa) si trovano ad affrontare un contrario!

Ed ecco decine di animali coloratissimi su uno sfondo ancora più colorato che cambiando posizione, situazione o angolazione spiegano perfettamente che cos’è un contrario.

Una lucertola è più alta di un verme, ma se il verme si erge in tutta la sua altezza?

Un coniglio può avere un grosso vantaggio se gareggia con una tartaruga, ma se il percorso fosse in discesa?

Un serpente è dentro una gabbia mentre un uccellino è rimasto fuori, ma se il serpente fosse fuori dalla gabbia e l’uccellino dentro il serpente?

Questi sono solo alcuni esempi dei contrari che si possono trovare in questo libro coloratissimo e decisamente imprevedibile.

Ovviamente non dovete aspettarvi il solito libro sui contrari, in queste pagine troverete situazioni buffe in grado di scatenare l’immaginazione e il divertimento, con un pizzico di logica e tanta fantasia.

Tuffatevi quindi in questo albo illustrato fra i contrari più insoliti che abbiate mai visto in un libro per bambini: comodo/scomodo, preoccupato/tranquillo, acceso/spento, perché non ne troverete di più divertenti!

Da oggi in libreria.

H!

www.minibombo.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.