Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Thelma l’unicorno

“Thelma l’unicorno”

di Aaron Blabey

Caissa Italia Editore, 2019

(3 – 4 – 5 anni)

Thelma è un piccolo pony che vive in una fattoria e vuole essere un unicorno.

Il suo amico asino Otis le dice che lei è bella così com’è, ma Thelma guarda con ammirazione gli eleganti cavalli slanciati e vorrebbe avere la lucentezza di un unicorno, pensa che la bellezza è una cosa diversa da lei che è piccola e con le zampe corte.

Un giorno però una carota le fa venire un’idea: se la lega sulla fronte e finalmente si sente un unicorno! Un camionista che trasporta un carico di vernice e porporina poi (rovesciandosi) completa l’opera.

Thelma adesso è diventata speciale, rosa e luccicante come un vero unicorno e tutti la vogliono vedere, tutti la vogliono fotografare!

Thelma diventa una star.

I suoi giorni da star proseguono felici ma qualcosa proprio non va. Thelma ha troppi fan che proprio non la lasciano in pace, la seguono ovunque e non sono tutti simpatici.

Tutti vogliono toccarla, tutti vogliono un pezzetto dell’unicorno rosa!

E adesso?

Essere una bellissima star non è così bello come sembrava quando Thelma era solo un pony.

Una storia in rima che parla dell’accettazione: Thelma non è felice di essere un pony e pensa che diventando un unicorno risolverà tutti i suoi problemi. Ma non è così semplice, i glitter sono solo un trucco luccicante, perché Thelma è già bella così com’è. Poi a volte è meglio restare anonimi che brillare sotto i riflettori…

Un delizioso albo in rima da leggere ad alta voce a partire da 3 anni.

www.caissa.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.