Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Super Brando

“Super Brando”

di Robert Starling

Edizioni Lapis, 2019

(3 – 4 – 5 anni)

Brando è un bradipo.

Un normalissimo bradipo che passa tutto il giorno a sonnecchiare su un ramo finché qualcosa attira la sua attenzione: una strana foglia.

La foglia (ovviamente) non è una foglia, ma un fumetto dimenticato da alcuni escursionisti.

Il fumetto di un SUPEREROE!

Dopo averlo letto tutto (con molta calma) Brando pensa che fare il supereroe sia fantastico, così si procura un mantello (la maschera ce l’ha già).

Ed ecco pronto il nuovo supereroe della foresta: Super Brando!

Ovviamente per un supereroe c’è subito lavoro: il formichiere ha rubato i manghi della comunità, come faranno gli animali senza i loro manghi? Moriranno di fame!

Ci pensa Super Brando! Ma il bradipo non ha proprio la stoffa del supereroe d’azione, è troppo lento, deve imparare a sfruttare le sue… capacità (con molta calma).

Però quali capacità può avere un bradipo?

Una storia che ci insegna che chiunque può essere un supereroe, anche un bradipo! La maschera e il mantello sono solo accessori, i salti acrobatici la super forza sono solo diversivi, il vero potere di un supereroe è attingere alle proprie competenze e sfruttarle al meglio per aiutare tutti.

Un libro divertentissimo, con disegni buffi e coinvolgenti e molto, molto espressivi, un ottimo testo per la lettura ad alta voce (fatta con estrema calma).

Robert Starling è un autore/illustratore inglese già conosciuto in Italia per la storia del draghetto Fergal (edito da Eizioni Lapis).

Alla fine del libro troverete una piccola “carta d’identità” del bradipo.

H!

(immagine: la copertina del libro)

www.edizionilapis.it/it/

twitter.com/rosicchialibri

instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*