Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Storie illustrate di fantasmi

“Storie illustrate di fantasmi”

AA, VV.

Illustrazioni di Jose Emroca Flores

Edizioni Usborne, 2016

(6 – 7 – 8 anni)

Tredici storie di paura.

Tredici racconti che vi faranno sentire quel piccolo brivido che scende lungo la schiena, racconti che non hanno una logica a meno che non si parli proprio di FANTASMI, allora tutto assume una dimensione soprannaturale!

Il fantasma di un pirata, il ricordo di un cane, uno spettro che prende il treno, inquieti spiriti di soldati che marciano per l’eternità, appestati che rivendicano l’edificio sopra la loro tomba, spiriti di fumo solido, riempiono queste storie in bilico sul confine fra la vita e la morte.

Donne e uomini ancora in vita sono i testimoni delle vite di donne e uomini che non ci sono più, di animali e luoghi che compaiono dal nulla, oppure entrano in possesso di oggetti magici che rivelano molto di più di quello che realmente sono…

Il confine fra ciò che esiste e ciò che è trapassato ha sempre affascinato i cacciatori di fantasmi che in questo libro possono trovare moltissimi spunti di intrattenimento. Pagina dopo pagina si presentano al lettore tredici racconti semplici, che descrivono situazioni apparentemente normali, poi, piano piano il soprannaturale prende il sopravvento sulla storia!

Tredici racconti splendidamente illustrati come cartoline d’epoca, in grado di trasportare il lettore in una dimensione diversa, dove i fantasmi esistono davvero.

Tredici racconti perfetti anche da leggere ad alta voce, con un piccolo avvertimento per più suggestionabili: possono far affiorare qualche brivido imprevisto!

H!

www.usborne.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*