Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

STARGAZING

STARGAZING

di Jen Wang

colori di Lark Pien

Bao Publishing, 2021

a partire da 8 anni

graphic novel

Christine e Moon sono due ragazze che fanno parte di una comunità asiatica negli Stati Uniti.

Christine suona il violino ed è timida e riservata, mentre Moon è una ragazza piena di vita che non ha paura di nulla e adora guardare le stelle.

Questi due mondi opposti sono destinati a incontrarsi quando i genitori di Christine offrono a Moon e sua madre, che si sono appena trasferite, la possibilità di vivere nella casetta in mezzo al loro giardino, così le due ragazze diventano subito amiche.

Christine viene immediatamente travolta carattere gioioso di Moon che la coinvolge in tutto quello che fa (tutte cose considerate poco “adatte” dai genitori di Christine).

Christine è convinta di dover essere perfetta, non vuole deludere suo padre, e un po’ invidia la sua nuova vicina (e nuova compagna di classe) che sembra non preoccuparsi troppo di piacere a tutti e fare le cose “giuste”. Moon è tutto ciò che Christine vorrebbe essere, ma non sa come esprimere…

Christine infatti asseconda sempre i desideri dei suoi genitori mentre Moon ama disegnare e il K-pop, inoltre vede cose che gli altri non vedono perché è convinta di non appartenere alla Terra.

Una grapic novel con due protagoniste agli antipodi che però si compensano alla perfezione. Il mondo ordinato di Christine si scontra con il mondo fantastico di Moon, ma sono proprio le loro differenze a tenerle unite.

La straordinaria storia di un’amicizia che fra alti e bassi dovrà affrontare tante prove, anche la più difficile…

Jen Wang è una sceneggiatrice, fumettista e illustratrice di origini asiatiche naturalizzata americana che ha uno stile pulito, senza fronzoli, ed è capace di creare personaggi che toccano immediatamente il cuore dei lettori. La storia di STARGAZING è autobiografica e attinge direttamente dalle sue esperienze personali.

Della stessa autrice:

IL PRINCIPE E LA SARTA, Bao Publishing 2019

H!

baopublishing.it/

(immagine: la copertina della graphic novel)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.