Categorie  SEGNALA ROSICCHIA SUGGERISCI

SIMONE DIVENTA UN CARTONE ANIMATO!

Il coniglio Simone, protagonista dei libri dell’artista franco/americana Stephanie Blake tradotto in più di venti lingue, è diventato un cartone animato.
Chi lo ha amato in libri (ormai celebri) come “Caccapupù”, o “Non voglio andare a scuola”, non può perderselo tutti i giorni su Cartoonito alle 13 e in replica alle ore 20.
Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma è anche un bambino di cinque anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.
I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie.
Il papà, Andrea lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie.
Una famiglia alle prese con i piccoli problemi di tutti i giorni (che attraverso gli occhi di un bambino di cinque anni diventano enormi).
In Italia i libri si Simone sono pubblicati da Babalibri.

http://www.babalibri.it

http://www.babalibri.it/catalogo/autore/stephanie-blake

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.