Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Sei un eroe Ben!

“Sei un eroe Ben!”

di Jon Blake

illustrazioni di Axel Scheffler

Pulce Edizioni, 2020

a partire da 3 anni

stampatello maiuscolo

Ben è un coniglio, ma ancora non lo sa! Non ha trovato il suo “posto nel mondo”.

Bern si domanda che tipo di animale è, dove deve vivere, cosa deve mangiare, ma soprattutto si domanda come mai i suoi piedi sono così grandi.

A cosa servono i piedi grandi di Ben? A fare surf? A proteggersi dalla pioggia? Oppure sono solo delle poltrone per topi?

E’ proprio strano che la natura lo abbia dotato di quei piedi sproporzionati, ma mentre Ben ci pensa decide di vivere in cima ad un albero nutrendosi solo di ghiande, proprio come gli scoiattoli.

Finalmente Ben ha trovato il suo posto, però un giorno gli altri conigli lo avvertono dell’arrivo di Lenny.

Ma chi è Lenny? Dove vive? Cosa mangia?

Lenny è una donnola, vive nell’angolo più oscuro della foresta e mangia proprio i conigli (inoltre si sa arrampicare sugli alberi e sa saltare!).

E adesso? Cosa farà Ben?

Un delizioso albo in stampatello maiuscolo illustrato dal grande Axel Scheffler che affronta il tema del “chi sono io”?

E’ così importante avere un’identità? Forse serve agli altri per definirci, ma quando si ha la possibilità di scegliere, perché non farlo? A volte si può scegliere di non essere un coniglio…

Ben ancora non sa chi è, sa solo di avere i piedi molto grandi, ma non ha capito qual è il suo posto, così sperimenta quello che gli piace, ma saranno le circostanze a fargli capire chi è veramente.

L’inconfondibile tratto di Scheffler ci regala un altro personaggio straordinario che non sa di essere un eroe… Chissà, magari è solo un coniglio.

H!

www.pulceedizioni.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.