Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Puccio & Cesare alla scoperta delle tabelline

“Puccio & Cesare alla scoperta delle tabelline”

di Krystyna Boglar

illustrazioni di Bohdan Butenko

La nuova Frontiera, 2020

(a partire da 6 anni)

stampatello maiuscolo

Puccio è un Ippopotamo giallo, Cesare è un cane blu.

Puccio e Cesare vanno a scuola insieme, ma proprio non riescono ad imparare le tabelline: Puccio non le sa e Cesare è sempre perso nei suoi pensieri canini.

Dopo la scuola i due amici decidono di rilassarsi al mare, ma dei pirati affamati su un galeone decidono di rapire Puccio per… mangiarselo!

Cesare corre (anzi, nuota) per andare a salvare l’amico, e ci riesce grazie al suo coraggio, poi i due scappano con una scialuppa di salvataggio in direzione Isola delle Carote.

Ma sull’Isola delle Carote Puccio finisce di nuovo nei guai, questa volta cade in una buca, e Cesare deve nuovamente trovare un modo per salvarlo.

Ma non è finita, Puccio viene catturato e portato allo zoo! Serve un’altra azione eroica.

Poi sarà Puccio a dover salvare Cesare dal Serpente Cattivo.

Dopo tutte queste avventure, riusciranno i due amici a tornare a casa?

Un libro, che in realtà è un fumetto senza balloons, dove i due insoliti amici vivono una lunga serie di avventure e si accorgono quanto sono importanti le tabelline per risolvere gli enigmi che incontrano lungo la strada ma… le impareranno mai?

Puccio e Cesare (Gucio i Cezar) sono due personaggi molto famosi in Polonia, vivono delle avventure assurde in terre sconosciute. Puccio e Cesare hanno avuto molto successo negli anni Settanta e dai loro libri è stata anche tratta una serie televisiva.

Un racconto che parla di tabelline senza parlare di tabelline, due grandi personaggi da conoscere e con cui fraternizzare. Lo stampatello maiuscolo infine aiuta a leggere le avventure di Puccio e Cesare a partire dai 6 anni.

H!

www.lanuovafrontiera.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.