Categorie  SEGNALA ROSICCHIA SUGGERISCI

PIRATI! PIRATI! PIRATI!

E’ assolutamente impossibile pensare al mare senza pensare anche ai PIRATI!

Così è inevitabile che in vacanza al mare, osservando l’orizzonte speriamo di vedere un galeone con le vele nere e una bandiera con un teschio e un bel paio di tibie incrociate!

Ma, se osservare l’orizzonte con la fantasia non è sufficiente, allora serve rinfrescarsi con qualche lettura “piratosa”!

La casa editrice Nube Ocho (nubeocho.com) ha una discreta scelta di libri a tema pirati!

Per chi non l’avesse ancora lette le avventure del Piccolo pirata Serafino sono davvero esilaranti, si tratta di un piccolo pirata (ma piccolo davvero!) con un grande coraggio che, nonostante le sue ridotte dimensioni, è il capitano di una ciurma di pirati barbuti e pronti a tutto!

Il capitano Melafacciosotto invece dopo essersi guadagnato la fama di coraggioso comincia a spaventarsi di tutto, ma proprio di tutto, così i suoi compagni decidono di trasportarlo su una nave fantasma per fargli vincere le sue paure! Ma le navi fantasma (lo dice anche il nome) non sono proprio dei bei posti…

Infine Daniela la pirata vuole far parte dell’equipaggio del Caimano Nero, la più temibile nave di pirati di tutti i tempi! Ma non è facile farsi arruolare su una nave così, bisogna superare un gran numero di prove!

Se avete voglia di storie di pirati questi libri vi conquisteranno.

H!

“Il piccolo Pirata Serafino”

“L’isola del moccio”

di Alicia Acosta

illustrazioni di Monica Carretero

“Le paure del capitano Melafacciosotto”

di José Carlos Andrés

illustrazioni di Sonja Wimmer

“Daniela la Pirata”

di Susanna Isern & Gomez

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*