Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

PERA TOONS / SFIDA ALL’ULTIMA BATTUTA

PERA TOONS

SFIDA ALL’ULTIMA BATTUTA

di Alessandro Perugini

Tunuè, 2021

a partire da 8 anni

Il quarto volume delle gag di Pera Toons è una vera e propria sfida, una SFIDA ALL’ULTIMA BATTUTA!

Però non è solo una raccolta di “freddure”, ma una storia lunga dove Pera (il nostro eroe) si scontra con Alfie (il nuovo arrivato) in una battaglia epica fino all’ultima battuta!

Alfie in effetti ha messo gli occhi sulla bella Ely, la bionda che fa battere il cuore di Pera, inoltre è un esperto battutista e sa “bloccare” le freddure dell’avversario. Come può Pera metterlo fuori combattimento?

Per fortuna c’è Kenny, l’amico del cuore di Pera, che come sempre lo sostiene e lo ispira.

Recitare battute non è facile, bisogna avere la comicità nel sangue e il nostro protagonista si allena come un atleta grazie anche a un guru che vive sulla montagna esperto in saggezza e in… battute salaci.

Pera così ha una doppia missione: vuole sconfiggere Alfie, però vuole anche far colpo su Ely, ma per farlo non deve dimenticare le tre “R” dell’umorismo: Rispetto, Ritmo e Riflessi, senza le quali le battute perdono consistenza.

L’allenamento di Pera è intervallato dalle battute di poche vignette che spaziano in situazioni reali e surreali, piene di cibi parlanti, animali e personaggi fantastici in mondi tondi e colorati dove la logica spiazzante si scontra con nonsense più puro.

Alla fine Pera. troverà la sua F.U.R.I.A. (Forza Umoristica Ruggente Incredibilmente Agonistica), ma sarà sufficiente a battere Alfie?

Non vi resta che leggere l’ultima (geniale) fatica di Pera, dove oltre alla storia potrete trovare più di 100 gag da leggere, ripetere e imparare a memoria per provare a diventare i migliori battutisti di tutti i tempi!

Attenzione: ogni parte di questo libro è esilarante, ci sono battute infilate nei discorsi dei protagonisti, nascoste nelle insegne e in insospettabili didascalie, quindi vi invito a leggere davvero tutto (persino le parti scritte in piccolo!).

Se ancora non avete avuto modo di conoscere questo artista della battuta, vi consiglio di seguirlo su Facebook e Instagram (come faccio io!) dove pubblica regolarmente le sue vignette, perché ha il dono di strapparvi un sorriso anche nei momenti più tristi:

www.facebook.com/peratoons

https://instagram.com/pera_toons

Gli altri titoli di Pera pubblicati da Tunuè:

Chi ha ucciso Kenny?

Chi ha ucciso Kenny?-Il trono di Kenny

Ridi che è meglio.

H!

www.tunue.com/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.