Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

PASQUA NELL’ALLEGRA FATTORIA

PASQUA NELL’ALLEGRA FATTORIA

di Charlotte Grossetête

illustrazioni di Hervé Le Goff

Jaca Book, 2021

a partire da 5 anni

Tre racconti pasquali tutti da leggere!

In realtà il racconto è uno solo, ma è stato diviso in tre piccole parti.

Tutto comincia con un coniglietto ai piedi di un albero… ma non è un coniglietto qualunque è un coniglietto di cioccolato!

Il coniglietto si accorge subito di non essere nascosto bene, perché i bambini lo devono cercare (gli svela il merlo), così comincia a saltellare per la fattoria alla ricerca di un nascondiglio migliore, ma mentre saltella trova delle uova di zucchero e le inghiotte in un sol boccone!

Per i bambini è ora della “caccia”: escono per raccogliere le uova (e i coniglietti) cercano in tutto il prato attorno alla fattoria, ma quando arrivano al pollaio (dove c’è un’appetitosa gallinella di cioccolato) li aspetta una sorpresa vera!

Intanto dentro casa c’è una bellissima tavola preparata con stoviglie ben allineate e un Albero di Pasqua che svetta proprio al centro. Ma cos’è un Albero di Pasqua? La forchetta e il cucchiaino non hanno mai visto niente di simile, così tocca al piatto e al cucchiaio spiegargli cos’è un Albero di Pasqua: un alberello della festa con le uova dipinte dai bambini appese sui suoi rami.

Tre piccoli racconti dentro un’unica storia da leggere nel periodo pasquale per guardare le figure e scoprire anche qualche curiosità.

Un albo cartonato dal piccolo formato per le piccole mani.

Non è facile trovare dei libri sulla Pasqua, quindi non fatevelo scappare!

H!

www.jacabook.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.