Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora

“Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora”

di Maicol & Mirco

Babao, 2019

(a partire da 3 anni)

Dopo il grande successi di “Palla Rossa e Palla Blu – L’amicizia arrotonda tutto” (2016) ecco le nuove avventure dei due coloratissimi “amici per la pelle”.

Palla Rossa e Palla Blu sono amici, ma proprio tanto amici! Alcuni dicono che Palla Blu non è una palla (assurdo), ma l’amicizia arrotonda tutto e – forse – non lo hanno ancora imparato…

In questo nuovo libro dal formato quadrato con la copertina cartonata possiamo leggere sette nuove storie di Palla Rossa e Palla Blu.

Per esempio, voi lo sapete quando è il compleanno di Palla Blu? E il compleanno di Palla Rossa quando si festeggia? E’ arrivato il momento di scoprirlo.

Inoltre incontriamo un sacco di nuovi personaggi: Palla Rosa, Palla Azzurra, Palla Gialla, Palla Verde, Palla Matta (Palla Matta è davvero speciale), che riempiono le nuove coloratissime storie dei due amici. Storie apparentemente semplici ma che racchiudono un senso poetico fuori dal comune. Un libro per imparare le forme (tondo, super tondo e quadrato) e scoprire che le cose più belle non hanno una forma, non somigliano a niente (come il mare, il cielo, le piante…).

Si può raccontare una storia condensandola in pochissime pagine, con pochi, grafici disegni e un finale che apre il cuore?

Le storie di Maicol & Mirco fanno questo, ma il talento è riuscirci proprio con storie dedicate ai più piccoli!

Non è facile riassumere in poche immagini parole di amicizia così profonde. Ma Palla Rossa e Palla Blu parlano proprio la lingua dei bambini e affrontano tutto quello che li circonda con candore, perché l’amicizia è la cosa più importante, perché quando si gioca si gioca sul serio e perché ogni occasione è perfetta per stare insieme.

Un libro dolcissimo che amerete ancora di più se avete già conosciuto Palla Rossa e Palla Blu (e che vi invito a recuperare), o di cui vi innamorerete subito.

Una curiosità: gli invidiosi dicono che Mirco non esiste!

H!

(immagine: la copertina del libro)

www.baopublishing.it

twitter.com/rosicchialibri

instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*