Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

NONNI, PIRANHA E ALTRE STORIE

NONNI, PIRANHA E ALTRE STORIE

di Rocio Bonilla

Valentina edizioni, 2020

a partire da 4 anni

Per fortuna ci sono i nonni!

Il nonno di Nico si chiama Rodrigo ed è proprio uguale a lui.

Nico fa tante cose con suo nonno: passeggiate, visite al museo, giri sulle giostre, NUOTATE CON I PIRANHA… ma la cosa che gli piace di più è quando lui racconta le storie. Ne ha davvero di tutti i tipi: storie di quando lui era piccolo e molte cose non esistevano ancora.

Il nonno sa davvero ogni cosa, ma quando ha bisogno di usare il cellulare è Nico che gli spiega come si fa…

Ma ci sono altri nonni in questo libro: la nonna di Rita che studia inglese e informatica, il nonno di Manuel che gli insegna a costruire casette per gli uccellini e i nonni di Berta che non vede l’ora di andare a mangiare a casa loro. Poi c’è Amadeo che ha addirittura una bisnonna!

Alcuni nonni hanno messo le ali e sono volati in cielo, ma il nonno di Nico dice che starà sempre con lui. Sicuramente Nico non potrà mai dimenticare le avventure che ha vissuto insieme a suo nonno e, quando diventerà grande, avrà anche lui tante storie da raccontare (soprattutto quella dei PIRANHA!).

Questo albo illustrato è una dichiarazione d’amore, un omaggio dell’autrice spagnola Rocio Bonilla a tutti i nonni che raccontano le storie e insegnano ai loro nipoti ad apprezzare la bellezza del mondo (quando la bellezza non basta però subentra un pizzico di fantasia!).

Tante delicatissime immagini ad acquerello che accarezzano momenti significativi del rapporto nonno-nipote, senza scivolare nei luoghi comuni.

Una curiosità: qualcuno sa perché tutti i nonni del mondo portano gli occhiali?

Con poster in regalo.

H!

www.gruppoeditorialebrioschi.it/valentinaedizioni/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.