Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

NATALE COI FOLLETTI

NATALE COI FOLLETTI

di Valérie Weishar-Giuliani

illustrazioni di Hervé Le Goff

Jaca Book, 2020

a partire da 4 anni

Che Natale sarebbe senza folletti?

Una famiglia si sta preparando a festeggiare il Natale e, anche se non sospetta nulla, in tutti i loro gesti legati alla tradizione ricevono un piccolo aiuto.

In realtà l’aiuto è davvero “piccolo” e arriva proprio dai folletti.

Costruire il pupazzo di neve, accendere le candele, attaccare i fiocchi alle finestre, decorare l’albero di Natale, fare i pacchetti: ogni cosa grazie al tocco dei folletti diventa magica.

I piccoli omini dal berretto rosso fanno un po’ le veci di Babbo Natale (si mangiano anche i biscotti e bevono il latte al posto suo!) e la notte, quando tutti stanno già dormendo lo aiutano ad “atterrare” sul tetto come se fosse un aeroporto.

Il lavoro dei folletti comincia nella manciata di giorni che precedono il Natale e non si ferma mai, però loro sono piccoli, difficili da vedere, così si muovono agilmente per tutta la casa e aiutano la famiglia nei preparativi.

Dopo la consegna dei regali il loro lavoro è concluso e possono tornare nel bosco (fino all’anno prossimo!).

Cinque piccoli folletti con il berretto rosso e il naso appuntito escono dalla foresta con una missione: approntare tutto prima dell’arrivo di Babbo Natale.

Ogni cosa va sistemata, ma loro sono attrezzatissimi e, la notte del ventiquattro dicembre, Babbo Natale deve solo seguire le luci e lasciare il suo dono!

I folletti sono dei piccoli silenziosi aiutanti, ma senza di loro la magia non si compirebbe.

Un albo illustrato in rima con grandi illustrazioni che ci mostra tutto il lavoro che c’è dietro i preparativi per la festa.

H!

www.jacabook.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.