Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

MISTER BLACK

MISTER BLACK

di Catalina Gonzales Vilar

illustrazioni di Miguel Pang

Camelozampa, 2020

a partire da 4 anni

Mister Black è un vampiro, un vampiro con un segreto.

Mister Black vive su un’isola spaventosa dentro un grande castello nero… ma il castello è nero solo all’esterno, perché dentro è tutto rosa: sì Mister Black ama tutto ciò che è rosa!

Mister Black adora circondarsi del suo colore preferito: pantofole rosa, vestaglia rosa, muri rosa anche il cibo che mangia è rosa, ma purtroppo è sempre solo. Mister Black è un vampiro e in pubblico deve fingere che il rosa proprio non gli piace, così non può invitare i vicini e si gode il suo colore preferito tutto da solo.

Nessuno conosce il segreto di Mister Black.

Finché un giorno (c’è sempre un giorno diverso da tutti gli altri!) i suoi vicini lo vedono mentre parcheggia la sua nuova decapottabile rosa fiammante sotto il castello.

Inammissibile! Inaudito! Da denuncia!

I vicini insorgono e tutti gli oggetti rosa (compresa la decapottabile) finiscono in mare e il castello di Mister Black torna ad essere tetro, come il suo umore.

Adesso il vampiro privato del suo colore preferito è davvero terrificante e, nonostante tutto, continua a trascorrere da solo le sue giornate, fino al giorno del grande incendio…

E’ dura essere un tetro vampiro tutto nero e amare il colore rosa, questo Mister Black lo sa bene, così deve coltivare la sua passione di nascosto perché sa che non verrebbe mai accettato dagli altri mostri.

Ma gli altri mostri non hanno segreti?

Un libro che parla di un mostro gentile un po’ diverso da come siamo abituati a vedere un vampiro. E’ vero, Mister Black ama il rosa, ma chi lo accusa non ha proprio nulla da nascondere?

Un libro illustrato per comprendere come a volte essere se stessi è l’unico modo per essere felici.

H!

www.camelozampa.com/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.