Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

MIRABELLA / A CACCIA DI GUAI

MIRABELLA

A CACCIA DI GUAI

di Harriet Muncaster

illustrazioni di Mike Love

De Agostini, 2021

a partire da 7 anni

Per chi ha amato leggere le avventure (e il magico mondo) di “Isadora Moon”, la fata vampira, ecco una serie tutta nuova su sua cugina Mirabella Magistella.

Mirabella è davvero particolare perché sua mamma è una strega e suo papà un folletto (per questo ha i capelli bicolori!), così lei è continuamente divisa dalle sue due nature magiche.

E’ la festa di mezza estate e il papà di Mirabella è categorico: niente magie!

Così Mirabella decide che per una volta non farà i suoi soliti incantesimi, e cercherà di dare ascolto alla sua mezza parte fatata. Ma i buoni propositi durano solo fino a quando non ritrova delle piccole collane con delle boccette per le pozioni che decide di indossare alla festa. E’ sufficiente riempirle con qualcosa di luccicante che si trova nel laboratorio della mamma: semi viola brillanti e… alito di drago!

Alla festa Mirabella incontra sua cugina Isadora (metà fata e metà vampira), ma si annoia a fare collane di fiori con lei, così si addentra nel bosco ansiosa di fare una piccola magia con i due ingredienti luccicanti usando uno stivale come calderone. Ma quello che produrrà l’incantesimo sarà tanto incredibile quanto incontrollabile!

Un delizioso tascabile illustrato con la copertina brillante dove predomina il colore viola, proprio come il piccolo drago che conosceremo in questa prima avventura di Mirabella.

Una nuova serie di libri di facile lettura tutti da collezionare.

Della stessa autrice:

Isadora Moon (De Agostini).

H!

www.deaplanetalibri.it/catalogo/bambini-e-ragazzi/

(immagine: la copertina del primo libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.