Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

LUPO IN MUTANDA / LUPO IN MUTANDA 2 – CONGELANO DI BRUTTO

LUPO IN MUTANDA

LUPO IN MUTANDA 2 – CONGELANO DI BRUTTO

di Wilfrid Lupano

illustrazioni di Mayana Itoiz

partecipazione artistica di Paul Cauuet

Logos edizioni, 2020/2021

a partire da 4 anni

stampatello maiuscolo

Il primo libro della serie ci presenta il lupo del titolo come un animale feroce con il pelo ispido, le zanne appuntite e lo sguardo assassino.

Ne sono convinti tutti nella foresta, e tutti si sono organizzati.

C’è un uccello che vende allarmi anti lupo, un cinghiale che costruisce recinzioni anti lupo, un orso che insegna l’autodifesa con il karate e poi ci sono due tassi che hanno fondato una brigata anti lupo!

Insomma, ogni animale è preparato e sa esattamente cosa fare se incontra il lupo affamato.

Ma quando un coniglio avverte che il temuto animale sta per arrivare la paura sale e nessuno riesce a contenerla (nemmeno la brigata anti lupo).

Un lungo muso pieno di zanne appuntite si avvicina minaccioso fra gli alberi, la figura pian piano si rivela ed è… IL LUPO CON INDOSSO UNA MUTANDA!

Una mutanda?

Sì: una bella mutanda a righe bianche e rosse.

Ma sarà davvero lui il lupo?

Sarà quello che ha rapito i tre porcellini?

Nel secondo libro ritroviamo lo stesso lupo decisamente indisposto: c’è qualcosa che congela, che congela di brutto! Ma cosa sarà?

Saranno le orecchie del lupo? Oppure i suoi piedi che affondano nella neve?

Gli animali decidono di far confezionare alla civetta un berretto e dei calzettoni di lana per non rischiare di farlo arrabbiare ancora di più.

Però, come al solito, sbagliano qualcosa…

Due divertentissimi albi illustrati che si leggono come dei fumetti, pieni di disegni, didascalie e cartelli che descrivono cosa fa ogni personaggio.

Due trame decisamente divertenti, ma che fanno anche riflettere su quali e quante azioni si compiono dettate dal pregiudizio…

Due libri dove i dove i colori sottolineano le azioni: mentre la tensione sale le pagine diventano rosse, quando il freddo morde i colori virano al blu e se gli animali sono disegnati tutti insieme assistiamo ad una vera e propria esplosione di colori.

Se amate i lupi un po’ fuori dagli schemi ecco due storie con finali a sorpresa che non possono assolutamente mancare nella vostra libreria!

H!

www.libri.it/albi-illustrati

(immagine: le copertine dei libri)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.