Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Lord Sandwich / Emma, Luca, il pomodoro e la mozzarella

“Lord Sandwich”

“Emma, Luca, il pomodoro e la mozzarella”

di Sabrina Stevenin

Teke editori, 2016

(5 – 6 anni)

Due piccoli libri di cucina da portare sempre con voi!

Due storie e qualche curiosità sugli alimenti fast food più famosi di tutti!

Emma e Luca sono fratelli e insieme ai loro genitori vivono delle avventure che li portano alla scoperta del cibo.

Un giorno Emma, Luca, mamma e papà con la loro mongolfiera atterrano su un albero in mezzo ad un prato: sono arrivati in Gran Bretagna! In un cottage rosa incontrano Harry che, mentre i genitori riparano la mongolfiera, racconta ad Emma e Luca la storia di com’è nato il panino.

Tanto tempo fa in Inghilterra viveva il conte di Sandwich, un uomo così impegnato nel suo lavoro che spesso non mangiava per non perdere tempo prezioso, così un giorno chiese ad un servitore di portargli due fette di pane “farcite” per poter mangiare (con una mano sola) senza interrompersi, così nacque il panino o Sandwich, come dicono gli inglesi.

Nella seconda avventura invece Emma e Luca ricevono la visita del coniglietto Ko-ni che vive sulla luna. Mentre giocano sulle nuvole Ko-ni vede l’Italia a forma di stivale e i due fratelli gli raccontano che è il paese dove sono nati, poi quando arrivano a casa c’è una sorpresa: il papà sta preparando la pizza ed ha già sistemato tutti gli ingredienti sul tavolo.

Due piccoli, semplicissimi libri per imparare qualcosa di più sugli alimenti che siamo abituati a vedere tutti i giorni.

Alla fine di entrambe le storie troverete le ricette di Emma e Luca e tante varianti per panini e pizze davvero speciali.

H!

www.tekeditori.com

(immagine: le copertine dei libri)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.