Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

LO SCARPONE DI BABBO NATALE

LO SCARPONE DI BABBO NATALE

di Valeria Angela Pisi

illustrazioni di Selene Campanella

Chiaredizioni, 2021

a partire da 5 anni

E possibile che Babbo Natale si dimentichi di qualcosa?

Se è molto stanco può accadere, soprattutto quando i suoi folletti prendono il raffreddore e gli tocca anche svolgere il loro lavoro!

Babbo Natale è molto stanco e si affretta a fare l’ultima consegna in casa di Georgette. Per fortuna sul tavolo lo aspettano dei biscotti di pan di zenzero e un bicchiere di latte perché il viaggio per tornare al Polo Nord è ancora lungo.

Niente da fare, è davvero troppo stanco, così a metà strada fa scendere la slitta in un prato per riposarsi un po’.

Al suo risveglio però Babbo Natale si trova davanti uno scoiattolo e un pettirosso…

Ha portato un regalo anche a loro, vero?

Lui è Babbo Natale: porta regali a tutti!

A questo “fuori programma” il grande uomo vestito di rosso non sa proprio come reagire, così comincia a cercare inutilmente nella slitta e racconta anche qualche bugia, ma (diamine!) non è davvero da lui!

Deve trovare subito un regalo per le due bestioline speranzose, nemmeno il laccio di uno dei suoi scarponi sembra essere una buona idea…

Una situazione complicata per Babbo Natale che non può deludere chi crede in lui, nemmeno se si tratta di uno scoiattolo e un pettirosso. Lui porta i regali, non può permettersi di lasciare qualcuno a mani vuote (pardon, a zampe vuote) la notte di Natale!

Una storia tenera e inaspettata che invita a non dimenticare proprio nessuno in un giorno che deve essere dedicato agli altri. Perché a Natale l’importante non è il regalo, ma il pensiero rivolto al prossimo, soprattutto se si tratta dei più piccoli.

Un grande albo illustrato scritto da Valeria Angela Pisi e illustrato da Selene Campanella e dove il volto di Babbo Natale non si vede mai!

Perché?

Perché Babbo Natale è la personificazione della gentilezza, e potrebbe essere davvero qualsiasi persona capace di fare un gesto disinteressato per due piccole creature.

H!

www.chiaredizioni.it/libri/

(immagine: la copertina del libro)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.