Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

L’INFERNALE OTTO VOLANTE

L’INFERNALE OTTO VOLANTE

di Guillaume Long

traduzione di Sofia Luminosa

Logos Edizioni – I fumetti della Ciopi, 2021

a partire da 8 anni

fumetto

C’è un momento in cui tutta la vita (anche se sei un ragazzo e non è lunghissima) ti scorre davanti agli occhi.

Un momento in cui un CLONK (o uno STONK?) cambia tutto: la paura delle giostre!

Siete pronti a passare una giornata a Evvivaland con Robertino e Remigio? Un’intera giornata alle giostre senza mamme.

Evvivaland è un parco di divertimenti pieno zeppo di incredibili attrazioni dov’è assolutamente obbligatorio divertirsi (ci sono anche delle guardie che controllano il livello di divertimento).

Appena arrivati Robertino e Remigio vengono subito sfidati da due ragazze: hanno il coraggio di salire sul grande (spaventoso) ottovolante?

Come no!

Però prima gli serve un allenamento adeguato: la ruota panoramica, gli scivoli, gli autoscontri (dove Remigio perde l’ultimo dente da latte), la casa stregata e il labirinto, ma c’è qualcuno nell’ombra che segue i due ragazzi, un tizio strano con i capelli bianchi anche se non è vecchio (un alieno forse?).

Così Robertino e Remigio per fuggire dal loro inseguitore si infilano nella coda del grande ottovolante, ma l’alieno con i capelli bianchi trova posto proprio dietro il loro vagone…

E qui la storia riprende da dove è iniziata, da quel CLONK (o era uno STONK?), che preannuncia il terrore puro prima che il vagone scivoli sulle rotaie.

Un fumetto coloratissimo realizzato con lo stile “gommoso” di Guillaume Long, pluripremiato autore svizzero, capace di sottolineare con grande espressività la gioia e il turbamento che le giostre (tutte le giostre) sanno comunicare a un bambino.

Il parco di divertimenti è un mondo coloratissimo dove ogni cosa è costruita per far divertire gli ospiti, e le giostre sono studiate apposta per esaltare al massimo le sensazioni di eccitazione e paura. Robertino e Remigio non sono immuni da tutto questo, ma all’emozione di una giornata da soli al luna park si unisce un elemento in più: l’alieno che li segue.

Ovviamente è un fumetto per ragazzi, quindi aspettatevi un pizzico di paura, ma anche tanto divertimento, situazioni surreali e tavole piene di minuscoli disegni tutti da gustare.

Dello stesso autore:

Superciuccio volume uno, Logos Edizioni 2021

Swimming Pollo, Logos Edizioni 2021.

H!

www.libri.it/logosedizioni

(immagine: la copertina del libro)

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*