Categorie  SEGNALA ROSICCHIA SUGGERISCI

LE FIABE DI BEDA IL BARDO ILLUSTRATE DA CHRIS RIDDELL

COPERTINA GIALLA CON TRE PERSONAGGI_ROSICCHIALIBRI

Fra le decine di riedizioni dei volumi della saga di Harry Potter, ne spicca uno più particolare di tutti: l’edizione a colori de “Le fiabe di Beda il Bardo” (The tales of Beedle the Bard).

“Le fiabe di Beda il Bardo” è uno pseudobiblia (un libro di cui si parla all’interno di un altro libro che di solito non esiste nella realtà) che il preside di Hogwarts lascia in eredità ad Hermione e aiuterà i tre protagonisti a dipanar la trama del settimo (e ultimo) libro di Harry Potter.

Si tratta di una raccolta di racconti per maghi e, l’ultimo racconto (I doni della morte), figura anche nel titolo del libro che chiude la saga.

De “Le fiabe di Beda il Bardo” sono già state stampate alcune edizioni (la prima è quella color carta da zucchero) con le illustrazioni dell’autrice, questa volta invece le caratterizzazioni dei personaggi magici che popolano questi cinque racconti, infarciti dalle note di Albus Silente, sono state affidate alla mano di uno dei più poliedrici illustratori/vignettisti britannici: Chris Riddell.

Grazie a Riddell ancora una volta ci tuffiamo in un mondo magico pieno di colori e personaggi con costumi strambi, ma come al solito lui ci aggiunge qualcosa in più: personaggi che sembrano fumetti, paesaggi surreali e illustrazioni dettagliatissime accompagnano le parole della Rowling in un grande, coloratissimo albo con la copertina rigida.

C’è anche un Albus Silente con la barba più lunga che mai!

Un fantastico regalo di Natale per gli amanti della saga.

Chris Riddell ha vinto per tre volte il Kate Greenways Medal, il più importante premio britannico delle illustrazioni per ragazzi.

H!

 

“Le fiabe di Beda il Bardo – Edizione a colori”

di J. K. Rowling

illustrazioni di Chris Riddell

Salani, 2018

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*