Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Le carote malefiche / Le mutande malefiche

“Le carote malefiche”

“Le mutande malefiche”

di Aaron Reynolds

illustrazioni di Peter Brown

Picarona, 2012 / 2017

(4 – 5 – 6 anni)

Il coniglietto Jasper è il protagonista di queste die storie DA BRIVIDO!

Nella prima storia vediamo il coniglietto golosissimo di carote recarsi tutti i giorni alla collina delle Cavallette Pazze per afferrare e sgranocchiare decine di CAROTE selvatiche.

Ogni giorno Jasper passa dalla collina e ogni giorno raccoglie delle CAROTE con cui fare uno spuntino, finché le CAROTE non ne possono più.

RAS, RAS, RAS… alcune CAROTE striscianti cominciano a seguire Jasper nella sua vita quotidiana. A lui sembra di vederle dappertutto: in cima alla collina, in bagno, nel capanno, alla finestra, sotto il letto, nei tombini, ma sono veramente carote quelle che vede Jasper? O solo il frutto della sua grande fantasia?

CAROTE o non CAROTE, bisogna fare qualcosa!

Il secondo libro è una nuova avventura di Jasper, e questa volta lo vediamo ai grandi magazzini a comprare le mutande con la mamma.

Oltre alle mutande Semplicementebianche Jasper vuole un paio di bellissime MUTANDE MALEFICHE che emanano un’insolita luce verde.

Le MUTANDE MALEFICHE sono proprio comode e Jasper decide di indossarle per andare a dormire, ed è allora che succede una cosa strana: le mutande emanano davvero una sinistra luce verde che non si spegne mai e spaventa a morte il povero coniglietto!

Senza perdersi d’animo Jasper cerca un modo per far sparire le mutande: le mette in fondo al cesto della biancheria, le butta nella spazzatura, le spedisce in un pacco fino in Cina, però non c’è niente da fare, ogni volta le MUTANDE MALEFICHE tornano da lui e lo spaventano ancora di più!

Magari potrebbe seppellirle…

Due libri divertentissimi, due avventure di Jasper il coniglietto bianco a cui ne capitano di tutti i colori. Ma succedono veramente le cose strane di cui è protagonista oppure Jasper ha solo una grande fantasia?

Indubbiamente il coniglietto si comporta come farebbe ogni bambino alle prese con delle carote spaventose e delle mutande luminescenti… alla fine però una soluzione la trova sempre, ma quanta PAURA!

Due albi coloratissimi, divertenti, dissacranti e con finali a sorpresa, queste due avventure di Jasper vi aiuteranno ad avere un pochino meno paura (soprattutto delle carote e delle mutande).

H!

www.picarona.it

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*