Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

La vera storia dei 25 Babbi Natale

“La vera storia dei 25 Babbi Natale”

di Annamaria Soldera

illustrazioni di Yvionne Campdel

Nomos Edizioni, 2018

(3 – 4 – 5 anni)

stampatello maiuscolo

Lo sapevate che una volta i Babbi Natale erano 25?

Allora dove sono gli altri 24?

Se volte scoprirlo non potete perdervi questo libro che li raccoglie tutti e vi spiega che strada hanno intrapreso tutti e 24 dopo aver vestito i panni (rossi) di Babbo Natale.

E’ quello che racconta un nonno al suo nipotino e noi, insieme a lui, ascoltiamo questa curiosa faccenda, praticamente uno scoop!

Incominciamo dal numero uno: lui era troppo magro, non poteva fare Babbo Natale, il numero due invece era troppo grasso (insomma, Babbo Natale deve essere della taglia giusta!).

Il numero tre si è trasferito al mare, il numero quattro invece è stato multato per eccesso di velocità (non si corre con la slitta!). C’è anche chi ha provato a sostituire le renne con altri animali (pessima idea!) e chi ha ceduto al fascino del cinema.

Così è rimasto un solo Babbo Natale, il migliore, che non commette errori, ama le sue renne ed è puntualissimo la notte di Natale.

Meglio non far confusione, meglio averne solo uno.

Se si potesse vedere…

Una deliziosa storia di Natale diversa dal solito. Davvero ci sono stati 25 Babbi Natale? Il disordine era inevitabile, per fortuna ognuno ha trovato qualcos’altro da fare, perché per essere Babbo Natale bisogna avere non solo la forma giusta, ma anche le giuste qualità per rendere felice ogni bambino della terra la notte di Natale.

Un libro che risponde alla domanda: “ma come fa Babbo Natale a consegnare tutti i regali la notte della Vigilia?”. Perché una volta erano tanti, ora è soltanto uno, ma riesce a fare tutto con l’aiuto dei suoi folletti (che sono molti più di 25).

Un racconto, con simpaticissime illustrazioni, perfetto come lettura ad alta voce a partire dai tre anni.

E… Buon Natale.

H!

www.nomosedizioni.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.