Categorie  ROSICCHIA INFO

LA SCUOLA GABELLI DI TORINO RINGRAZIA ROSICCHIALIBRI

Ciao amici, siamo i ragazzi della Quinta A della scuola Gabelli di Torino e vogliamo ringraziarvi a nome di tutta la scuola per i libri che ci avete regalato.
In questi giorni stiamo aiutando i maestri a riordinare i testi che avete portato ed è davvero un’attività bellissima. Stiamo scoprendo libri di avventure, gialli e fantasy. Alcuni li conoscevamo, altri non li avevamo mai visti, ma siamo sicuri che piaceranno a noi e a tutti bambini della scuola.
Fino allo scorso anno non avevamo la biblioteca attiva e quest’anno non è ancora possibile aprirla, ma speriamo di poterla riaprire il prossimo anno scolastico.
Adesso ci limitiamo a leggere i libri che ci propone il maestro e ne prendiamo in prestito, dopo averli messi in quarantena, per portarli a casa, ma stiamo lavorando insieme a lui per creare vari spazi di lettura e laboratorio.
Dal prossimo anno ci sarà lo spazio fantasy con l’armadio del Molliccio, lo spazio avventura con la cassa del tesoro, lo spazio dinamico con i libri gioco… insomma avremo una biblioteca ” viva” anche grazie a voi!!!
Un abbraccio dai bambini della scuola Gabelli e … se trovate altri tesori abbandonati, perché questo sono i libri gettati, noi li custodiremo come nella migliore storia di pirati!
Un grazie a il rosicchialibri.

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*