Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

LA GIORNATA E’ PIU’ BELLA

LA GIORNATA E’ PIU’ BELLA

di Teresa Capezzuto

illustrazioni di Albertina Neri

Il ciliegio, 2020

a partire da 4 anni

Che cosa rende una giornata più bella?

Una giornata bella è scandita da azioni che la rendono tale, ma una giornata PIU’ BELLA è destinata a lasciare un’impronta nella nostra vita.

Possono essere delle scoperte importanti come quando un temporale si ritira lasciando nel cielo un arcobaleno, oppure una conquista come quando si cade per rialzarsi subito dopo.

Ma una giornata più bella è anche un seme che dopo essersi fatto largo nel cemento diventa un grande albero.

Quando c’è armonia, quando si gioca una partita (e non ha importanza il risultato!),

quando grazie all’immaginazione nuotano i pesci nel cielo e volano gli uccelli nel mare ecco, quella è una giornata più bella delle altre.

Non servono grandi cose per gioire di una bella giornata, perché sono i valori a scandire i momenti migliori, e in questo libro troverete tante brevi frasi che nello spazio di qualche riga racchiudono un motivo importante per essere felici (più felici).

La vita è condividere continuamente le discese e le salite ed imparare da ciò che si è appreso. Le giornate più belle sono lì per ricordarcelo, come fa una foto che risveglia in noi ricordi meravigliosi.

Un piccolo albo dal formato quadrato con tante frasi che fanno riflettere sulla vita e sulla sua capacità di rinnovarsi apprezzando le piccole cose.

L’autrice (insegnante e giornalista) ha descritto tanti momenti speciali congelandoli nel tempo, grazie anche alle illustrazioni di Albertina Neri, ma questo libro può essere uno spunto per capire cosa è successo di particolare nella nostra personale “giornata più bella”.

H!

www.edizioniilciliegio.com/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*