Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

IL MOSTRO DI NEVE

IL MOSTRO DI NEVE

di Gillian Cross

illustrazioni di Ross Collins

traduzione di Francesco Piperno

Biancoenero Edizioni, 2021

a partire da 8 anni

Dopo aver letto questo libro non guarderete più i pupazzi di neve con gli stessi occhi!

Ryan, Jack e Sam dopo un’abbondante nevicata decidono di andare a fare “il più grande e spaventoso pupazzo di neve del mondo” nella casa abbandonata all’angolo della strada. Ma ancora non sanno che il loro desiderio si avvererà…

I tre ragazzi riescono a fare un corpo così gigante che si devono arrampicare per collocare la testa, poi gli modellano una sciarpa di edera. Per gli occhi sono perfette due lampadine, mentre il collo di una bottiglia è un naso eccellente e i vetri rotti sembrano dei denti paurosamente affilati.

A completare tutto due braccia/rami, un paio di guanti e un cellulare (anche una goccia di sangue di Jack che cade sua petto bianchissimo del pupazzo!).

Il risultato è terribile, ma è anche impeccabile.

Soddisfatti i tre amici tornano a casa.

Però…

Quella notte Jack non riesce a dormire e riceve uno strano messaggio sul cellulare che lo invita a recarsi al pupazzo di neve per una “sfida”. Anche Sam e Ryan ricevono lo stesso messaggio e si ritrovano insieme di notte nel giardino della casa abbandonata, ma è una trappola, perché il pupazzo di neve ha preso vita e si dirige verso di loro! Gli occhi fatti con i bulbi delle lampadine gli brillano a intermittenza e i denti di vetro sono ancora più scintillanti e minacciosi mentre cerca di acchiappare le sue prede!

Così i tre ragazzi si ritrovano intrappolati nel giardino con il loro grande e spaventoso pupazzo di neve, impossibile da domare e da… sconfiggere!

Due fantastici autori inglesi costruiscono con maestria un racconto pieno di suspense e colpi di scena: una lo fa con le parole, Gillian Cross, e l’altro con le immagini, Ross Collins, regalandoci una storia apparentemente semplice ma piena di brividi (e non solo perché la neve è fredda!) con un curioso finale a sorpresa.

Un libro in brossura perfetto per i lettori dagli 8 anni in su, arrivato appena in tempo in libreria per la notte di Halloween!

Questo libro è stampato con la font biancoenero® disegnata da Umberto Mischi per Biancoenero Edizioni rispettando accorgimenti visivi che facilitano la lettura di tutti, in particolare dei lettori dislessici.

H!

www.biancoeneroedizioni.it/

(immagine: la copertina del libro)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.