Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Il giardino Magico

“Il giardino Magico”

di Lemniscates

Notes Edizioni, 2018

(5 – 6 anni)

cloe in mezzo a foglie colorate_rosicchialibri

“Cloe vive in un giardino magico, ma non lo sa.”

Nemmeno un albero che cambia colore in autunno è capace di attirare l’attenzione di Cloe che è proprio distratta.

In suo aiuto però arriva il vento.

Il vento parla con Cloe e le racconta le meraviglie del suo giardino che finalmente lei vede come se fosse la prima volta: gli alberi cambiano colore, gli uccelli costruiscono nidi, i bruchi si trasformano in meravigliose farfalle e ci sono incredibili insetti capaci di brillare nel buio come stelle.

Poi vede la danza delle api che succhiando il nettare dei fiori degli alberi trasformandolo in miele, e scopre che da quei fiori spunteranno dei frutti che porteranno dei semi dentro di loro dai quali nasceranno nuovi alberi, in un ciclo che non si ferma mai.

Adesso Cloe vuole saperne di più…

Un libro delicatissimo che spiega con parole semplici le “magie” che la natura compie ogni giorno intorno a noi, che troppo spesso diamo per scontate.

Un lracconto che ci insegna ad osservare il mondo che ci circonda: non serve andare molto lontano per vedere delle vere magie!

Alla fine del libro ci sono le risposte scientifiche alle domande sulla natura: perché il bruco si trasforma in farfalla? Perché alcuni animali hanno colori molto vivaci? Come danzano le api?

Lemniscates è il nome di un gruppo di illustratori, autori e designer di Barcellona. I libri ideati da questo studio hanno vinto numerosi premi.

Il libro ha vinto il premio Crystal Kite Awards SCBWI 2017 come miglior libro dell’anno in Spagna e in Messico.

H!

 

www.notesedizioni.it/it/home

(immagine: la copertina del libro)

twitter.com/rosicchialibri

instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*