Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Il diario di Stick Dog

“Il diario di Stick Dog”

di Tom Watson

Le Rane – Interlinea, 2019

(7 – 8 anni)

Non tutti sanno disegnare, e non tutti sanno disegnare i cani, Tom Watson non sa disegnare e allora ha creato Stick Dog (il Cane Stecchino).

Ed è subito chiaro che Stick Dog non si chiama così perché gli piacciono gli stecchini (anche se gli stecchini e i bastoncini ai cani sono sempre piaciuti), ma perché è disegnato partendo da pochi, rapidi tratti: un rettangolo per il corpo e quattro “stecchini” per le zampette.

Stick Dog non è solo un disegno, ma un vero e proprio cane, un cane libero (non randagio) che ha degli amici cani disegnati male come lui e una vera passione: gli hamburger succulenti!

Così facciamo la conoscenza di Stick Dog e della sua banda, composta da quattro cani (Babà, Karen, Meticcio e Striscia), in un libro a righe come un quaderno che lo fa sembrare una storia scritta sui banchi di scuola.

Ma forse è davvero una storia scritta sui banchi di scuola, come quando si prendeva in quaderno e si cominciava ad inventare, e anche chi non sapeva disegnare (come Tom Watson) aggiungeva dettagli e situazioni al limite dell’assurdo, così ognuno contribuiva a rendere il racconto più interessante.

Insomma, Stick Dog sarà pure “disegnato male” ma è un vero cane con tutti gli interessi di un cane, soprattutto il cibo.

Seguiamo quindi Stick Dog e i suoi amici nelle loro avventure alla ricerca dell’hamburger perfetto.

Nella Città Grande dove vivono i cani c’è il Parco Picasso, dove le famiglie si riuniscono per grigliare gli hamburger, quale miglior occasione per arraffarne qualcuno?

Individuata la famiglia Stick Dog e i suoi amici mettono a punto un piano per distrarre tutti e fare il pieno di hamburger e patatine… ma il piano canino funzionerà davvero?

Un nuovo divertente personaggio che entrerà di prepotenza nei vostri cuori!

Stick Dog è un cane felice, astuto, caparbio, un vero capo carismatico, che vi farà vivere momenti di divertimento assoluto (e vi insegnerà come disegnare un cane).

Da leggere da soli a partire dai 7 anni, ma è anche perfetto da leggere ad alta voce ai bambini più piccoli.

H!

(immagine: la copertina del libro)

www.interlinea.com/homepage-marchio-editoriale-le-rane-2.html

twitter.com/rosicchialibri

instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*