Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

I PIRANHA NON MANGIANO LE BANANE. STORIA DI UN PIRANHA VEGETARIANO

I PIRANHA NON MANGIANO LE BANANE

STORIA DI UN PIRANHA VEGETARIANO

di Aaron Blabey

Caissa Italia Editore, 2020

a partire da 4 anni

I piranha, si sa, sono piccoli pesci carnivori che si nutrono in branco e sui loro gusti alimentari non ci sono mai stati dubbi ma… se ad un piranha la sua dieta carnivora non piacesse poi così tanto?

Brian è un piranha decisamente insolito: a lui non solo piace la frutta, ma anche (orrore!) la verdura.

Così Brian propone succulente soluzioni vegetali ai suoi simili che proprio non capiscono come un piranha possa magiare “certe cose”, i piranha mordicchiano, rosicchiano, sbocconcellano i bagnanti, lo sanno tutti!

Ma Brian insiste: frutta e verdura sono buonissime.

Quindi ecco Brian proporre frutta e ortaggi ai suoi amici sempre più increduli.

Un piccolo assaggio cosa può fare? La frutta è succulenta, la verdura è nutriente, per il piccolo piranha non c’è niente di meglio.

Dire “non mi piace” senza assaggiare è sicuramente una caratteristica dei bambini, per fortuna ci sono genitori che, come Brian, non si arrendono e continuano a proporre frutta e verdura anche ai bambini più ottusi.

Lasciatevi quindi trasportare da Brian nel suo piccolo mondo acquatico fatto di cibo sano e seguite i suoi sforzi per convincere gli altri piranha ad assaggiare quelle che per lui sono prelibatezze… ma riuscirà nel suo intento?

In questo libro troverete dei piranha davvero espressivi occupati a spiegare all’ingenuo Brian che cos’è una prelibatezza per la loro specie, ma imparerete anche che un assaggio in più può aprire nuovi orizzonti gastronomici (o forse no!).

Chi l’ha deciso poi che i piranha non mangiano le banane?

Un altro straordinario capolavoro dell’autore/illustratore australiano Aaron Blabey, che abbiamo già conosciuto grazie a Caissa Italia Editore con la serie di “Oreste la peste”.

H!

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.