Categorie  SEGNALA ROSICCHIA SUGGERISCI

I MISTERI DI MERCURIO

I MISTERI DI MERCURIO

La casa editrice Emons presenta i primi due volumi della nuova collana Emons: Raga.

Una serie di gialli storici per ragazzi a partire da dieci anni che ha come protagonisti Nina, Lorenzo e Jamal, tre compagni di classe che abitano a Firenze e che grazie alla magia di Mercurio (un

vecchio misterioso che si trasforma in merlo ed esce dalle opere d’arte) viaggiano indietro nelle città storiche del Rinascimento e incontrano i personaggi chiave della scena artistica di quel tempo, diventando loro alleati nella risoluzione di piccoli e grandi misteri.

Ogni libro è dedicato a un artista diverso: Giorgione, Michelangelo, Leonardo, Artemisia Gentileschi e Giotto.

Una serie divertente e allo stesso tempo ben costruita, piena di humor ma attenta e con una accurata e precisa ricostruzione storica.

Il carattere degli artisti, il loro modo di lavorare, l’ambiente in cui vivevano, per esempio, vengono raccontati tenendo conto delle fonti storiche e inseriti nei romanzi.

I libri Emons: Raga si possono leggere e ascoltare, grazie alla nuovissima tecnologia del QR code, e sarà possibile ascoltare delle espansioni (veri e propri approfondimenti sui personaggi, sulla storia e molte curiosità).

Tra le firme del progetto alcuni dei più affermati e interessanti autori per ragazzi del panorama italiano: i primi cinque volumi sono scritti da Pier Domenico Baccalario, Daniele Nicastro, Manlio Castagna, Giada Pavesi e Davide Morosinotto.

Disponibili anche in e-book.

emonsaudiolibri.it/

www.facebook.com/EmonsRaga

LA TEMPESTA (GIORGIONE) di Pier Domenico Baccalario

IL PRIGIONIERO NELLA PIETRA (MICHELANGELO) di Daniele Nicastro

illustrazioni di Kalina Muhova

(immagine: la copertina dei primi due libri della collana Emons: Raga)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.