Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Hania – Il Cavaliere di Luce

“Hania – Il Cavaliere di Luce”
Di Silvana De Mari
Giunti, 2015
(11 – 12 – 13 anni)

12063403_10153322658343853_7272896084263929218_n

Dopo il prequel uscito circa un mese fa (Hania – Il regno delle tigri bianche) ecco il primo libro della nuova straordinaria saga fantasy di Silvana De Mari.

“Il Cavaliere di Luce” è il primo capitolo di una trilogia che comincia con la nascita di Hania, una bambina figlia dell’Oscuro Signore e di una donna umana.
In una notte di comete infuocate che graffiano il cielo la profezia è ha inizio: una creatura potente camminerà fra gli uomini per portare la morte e la disperazione, e quegli stessi uomini saranno perduti per sempre se si macchieranno dell’omicidio una bambina (figlia del Male, ma per metà umana) .
Come fronteggiare un simile intricato disegno?
Come proteggere una bambina che dentro di lei, oltre ad un grande potere, ha radicata la repulsione per tutto quello di cui i bambini hanno bisogno?
Come può la compassione degli uomini essere più grande della loro paura?
Eppure l’Oscuro Signore, ebbro del suo immenso potere, non ha considerato alcune piccole eccezioni che possono fare la differenza…
La storia di un viaggio, di una crescita interiore e di una madre che si assume la responsabilità di salvare il mondo dalla sua bambina, perché se esiste anche un solo individuo giusto che cammina sulla terra, è necessario combattere per lui.

Hania è il percorso di una creatura “diversa” che deve convivere con le sue due nature (la Luce e l’Ombra) perché, come ci ricorda Silvana De Mari, la vita ci dà le carte ma siamo noi a scegliere come giocare la partita!
H!

http://www.giunti.it/

(immagine: la copertina del libro illustrata da Nicoletta Ceccoli)

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.