Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

GUIDA DI BRESCIA PER PICCOLI TURISTI / GUIDA DI FERRARA PER PICCOLI TURISTI

GUIDA DI BRESCIA PER PICCOLI TURISTI

GUIDA DI FERRARA PER PICCOLI TURISTI

di Stefania Scaini

illustrazioni di Francesca Russo

Arpeggio Libero, 2021

a partire da 5 anni

Cosa andiamo a visitare quest’anno? Brescia o Ferrara?

Sono appena usciti i due nuovi titoli delle GUIDE PER PICCOLI TURISTI dedicati proprio a queste due città. Due gioielli incastonati fra le bellezze del nostro paese.

Sono guide pensate apposta per i bambini che nelle città d’arte (molto spesso) si annoiano. Infatti l’autrice si è domandata: perché un centro urbano con tutte le sue bellezze (e tutto quello che ha da raccontare) deve essere ad uso solo degli adulti? Ed ecco una collana pensata apposta per loro, la risposta perfetta per le necessità di tutti.

Brescia e Ferrara sono solo le ultime nate in casa GUIDE PER PICCOLI TURISTI di Arpeggio Libero Editore, che ormai da qualche anno affronta con semplicità e dovizia di particolari le piazze, le strade e i monumenti delle città d’arte grandi e piccole della nostra penisola.

Questa volta si parte verso la Lombardia a scoprire le origini di Brescia la “leonessa d’Italia” (anche se sullo stemma c’è un leone) e poi si scende verso la Ferrara dei d’Este per riscoprire l’antico Gioco dell’oca!

Su ogni percorso (raccontato con disegni, cartine e dettagli) troverete angeli, diavoli animali fantastici e antiche leggende nascosti fra le vie, dentro le chiese e sui muri dei palazzi.

La vostra visita (e soprattutto quella dei vostri bambini) si trasformerà in una vera e propria caccia al tesoro nella storia.

Ogni guida, frutto di una dettagliatissima ricerca sul campo, è corredata di cartine, personaggi, giochi, ricette, curiosità, quiz e segnapunti.

Gli altri titoli delle GUIDE PER PICCOLI TURISTI:

Milano, Matera, Monza, Aquileia, Venezia, Torino, Roma, Bologna, Mantova, Palmanova.

H!

www.arpeggiolibero.com/

(immagine: le copertine dei libri)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.