Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Esprimi un desiderio

“Esprimi un desiderio”

di Anna Masucci e Donata Curtotti

VerbaVolant, 2019

(per tutti)

Una storia poetica che apre il cuore, realizzata con la tecnica del collage che invita quasi a toccare i protagonisti del racconto.

Lia e Leo si conobbero in una notte di tempesta di stelle cadenti e si confessarono reciprocamente il loro sogno: era lo stesso.

Nel punto più alto del cielo c’era una stella: la loro stella, così decisero di raggiungerla.

Ma non è facile raggiungere una stella, il cielo notturno è fatto di oscurità e di vento, ma la piccola stella era là, ad illuminare il loro cammino.

Giorni e notti durò quel loro viaggio siderale, fra arcobaleni, nuvole e spicchi di luna, finché raggiunsero la stella (la loro stella). Poi, non poterono far altro che portarla a casa con loro.

Un racconto meraviglioso, pieno di suggestioni e le già citate illustrazioni “tridimensionali”.

Una poesia che va interpretata, ma altro non è che la realizzazione di un desiderio (i desideri si chiedono alle stelle) di una coppia che ha lo stesso sogno: un bambino.

Un libro raffinato, delicatissimo che esplora il mondo dei sogni con immagini e parole scelte con cura in base al loro suono e alla suggestione che sono in grado di creare.

Un libro da leggere e rileggere per rievocarne ogni volta la poesia, ma anche da regalare come un prezioso ”biglietto d’auguri”.

H!

(immagine: la copertina del libro)

www.verbavolantedizioni.it

twitter.com/rosicchialibri

instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.