Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

E quella bestiolina chi è?

“E quella bestiolina chi è?”
di Carmen Queralt
Kalandraka, 2018
stampatello maiuscolo
(2 – 3 anni)

copertina con bestioline che prendono il tè_rosicchialibri

Quanti tipi di Bestioline esistono?
Viste da lontano sembrano tutte uguali, invece, se si osserva con più attenzione ce ne sono di tutti i tipi: a puntini, a righe, col nasone, con le ali, con le ruote (le ruote?)… ogni Bestiolina ha la sua caratteristica, la sua forma, la sua dimensione, ed è indaffaratissima. Un piccolo grande microcosmo vivo, che si muove sotto i nostri occhi e sotto i nostri piedi distratti, eppure le Bestioline sono sempre accanto a noi, basta saperle osservare. Basta avvicinarsi.
Vivono in mondi colorati, indossano soprabiti e cappelli, leggono, volano o escono solo di notte… Bestioline strane, Bestioline diverse che, proprio come i bambini, sono uniche e speciali.
Un bellissimo viaggio di disegni e collage alla scoperta delle piccolissime Bestioline, un mondo che si dà per scontato, al quale non si fa mai caso, ma loro ci sono e condividono con noi le abitudini di tutti i giorni.
E alla fine del libro c’è una Bestiolina che stupisce tutti (con un inaspettato finale a sorpresa)!
Un delizioso libro cartonato in stampatello maiuscolo da leggere e sfogliare insieme a partire da due anni.
Carmen Queralt è un’illustratrice spagnola che ha pubblicato più di quaranta libri, ma da il meglio di sé quando deve affrontare un albo illustrato.
H!

www.kalandraka.com/it
(immagine: la copertina del libro)
twitter.com/rosicchialibri
instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.