Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

DRAGON KINGDOM OF WRENLY / LA MALEDIZIONE DEL FUOCOFREDDO

DRAGON KINGDOM OF WRENLY

LA MALEDIZIONE DEL FUOCOFREDDO

di Jordan Quinn

disegni di Ornella Greco, Glass House Graphics

Tunuè – Tipitondi, 2021

a partire da 8 anni

graphic novel

La Maledizione del Fuocofreddo si è abbattuta sul regno di Wrenly e i draghi sull’isola di Crestwood sono i primi a subirne le conseguenze perché il loro calore poco per volta si affievolisce.

Una piccola draghetta, Cinder, viene incaricata da suo padre di avvertire il re.

Nel palazzo del re Cinder di imbatte in Ruskin, un piccolo drago scarlatto che è nato a Crestwood, ma si considera l’animale da compagnia del principe Lucas e in qualche modo è legato ad un’antica profezia che parla di un drago scarlatto destinato a diventare re.

Ruskin non ha mai vissuto con gli altri draghi, ed è felice di riuscire a parlare con un esemplare della sua specie, così quando Cinder gli propone di salvare il regno lui decide di seguirla.

Giunti a Crestwood, la Strega Drago dice ai due cuccioli (che intanto sono diventati tre perché si unisce anche il cugino di Cinder, Groth) quale ingrediente serve per arginare la maledizione: la casacara cobalta, una conchiglia che si trova nella terra delle Fate.

Con un’importantissima missione da compiere comincia l’avventura dei tre piccoli draghi che devono trovare l’ingrediente magico prima di raffreddarsi anche loro.

Ma la maledizione ormai è stata risvegliata e Ruskin suo malgrado ne fa parte…

Antiche leggende, popoli magici, qualcuno che agisce nell’ombra e un pizzico di simpatia compongono questa storia infarcita di draghi perfetta anche per i più piccoli.

Tanti nuovi personaggi tratteggiati con stile disneyano, si muovono in un medioevo fantasy dove le creature fatate e i draghi, depositari di un’antica magia, convivono con gli uomini.

“Dragon Kingdom of Wrenly” fa parte della serie “Kingdom of Wrenly” di Jordan Quinn (in corso dal 2014), una serie fantasy per più piccoli di gran successo negli Stati Uniti. Il drago scarlatto Ruskin infatti è uno dei protagonisti della saga, insieme al principe Lucas.

Il volume è autoconclusivo, anche se è chiaro che fa parte di un progetto più ampio, infatti LA MALEDIZIONE DEL FUOCOFREDDO è il primo volume di una serie.

H!

www.tunue.com/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.