Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

DOV’E’ MOMO?

DOV’E’ MOMO?

di Andrew Knapp

traduzione di Lisa Topi

Topipittori, 2021

a partire da 3 anni

Dov’è Momo?

Un albo cartonato pieno di fotografie di oggetti e di… Momo!

Momo è il border collie bianco e nero compagno inseparabile del fotografo canadese Andrew Knapp, nonché il suo soggetto preferito (quando non si nasconde)!

Momo però è anche un vero maestro di nascondino, così nelle immagini scattate dal suo amico fotografo, bisogna concentrarsi un pochino per trovarlo, ma non c’è solo Momo nelle immagini, ci sono anche molti oggetti, riportati a lato, di cui si può imparare il nome.

Tanti ambienti diversi (alle giostre, in palestra, in giardino, in viaggio) con i loro immancabili oggetti (il giocattolo, la palla, la casetta degli uccelli, gli occhiali) e ovviamente Momo!

Un libro cerca/trova pieno di coloratissime fotografie nato per gioco, infatti Andrew Knapp ha cominciato a regalare le foto ai suoi nipoti per invitarli a trovare il border collie (come dicevamo Momo è un maestro di nascondino!), poi ha caricato le foto sul suo blog e ha ottenuto subito un successo immediato, perché i suoi lettori si sono divertiti tantissimo a cercare Momo nelle foto.

Da quell’idea semplicissima è nato questo libro (per più piccoli), “Let’s find Momo!” che ha già fatto il giro del mondo ed è segnalato tra i best seller del New York Times.

Aguzzate la vista, trovate Momo… e se questo libro non vi basta c’è il blog:

www.letsfindmomo.com/

H!

www.topipittori.it/it

(immagine: la copertina del libro)

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*