Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

COMETE’

COMETE’

di Alice Caldarella

Pane e Sale, 2020

a partire da 4 anni

stampatello maiuscolo

I giorni di pioggia sembrano fatti apposta per cercare il sole dentro di noi. I giorni di pioggia non vogliono farci uscire, ma basta un ombrello per raccogliere un po’ di coraggio.

Il tempo non può fermare il nostro desiderio di esplorare!

Del resto non siamo nati per stare soli, perché negli altri cechiamo la compagnia e tutto quell’insieme di esperienze che crea un’armonia perfetta.

Un delicatissimo piccolo libro, una poesia d’amore color pastello dove domina il colore giallo. Giallo come il sole, come i fiori, come la felicità e come il cappotto della protagonista. Giallo come la voglia di uscire, di conoscere, di esplorare, perché il giallo è la luce e il colore delle cose belle che ci circondano. Ma fra queste pagine il giallo è anche il colore di chi crede in se stesso.

Poche parole in stampatello maiuscolo e tanti disegni delicati suggeriscono un’alternativa alle giornate di pioggia: un po’ di coraggio e un pizzico d’amore.

Questo libro è l’opera prima dell’illustratrice catanese Alice Caldarella che con le sue parole poetiche ha voluto approfondire anche il mondo della scrittura.

H!

www.rusconilibri.it/descrizione_marchi.php?ed=pane%20e%20sale&st=0&sh=20&orderby=autori

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.