Categorie  SEGNALA ROSICCHIA SUGGERISCI

CARTE PER GIOCARE ALLE FIABE

L’INVENTAFAVOLE e L’INVENTAFAVOLE II sono sia un gioco che un’opera d’arte.

L’INVENTAFAVOLE è un mazzo di schede illustrate, sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni delle fiabe tradizionali. Combinate liberamente tra di loro, le carte permettono di costruire un numero infinito di trame e aiutano il bambino a usare fantasia, capacità di collegamento e memoria.

L’INVENTAFAVOLE II invece è un’evoluzione del primo mazzo, e fornisce nuovi spunti alla fantasia di grandi e piccini. Questo nuovo mazzo di carte, rispetto al precedente, contiene meno riferimenti a personaggi e luoghi delle fiabe tradizionali e le sue illustrazioni si caratterizzano per una maggiore struttura narrativa.

Ambedue i progetti sono ideati e realizzati da Claudio Pallottini (autore) e Mauro De Luca (illustratore).

Un mazzo di grandi carte illustrate sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni che, combinate liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame e aiutano il bambino a stimolare fantasia, capacità di collegamento e memoria.

Con L’INVENTAFAVOLE è possibile giocare ogni volta ad un gioco diverso.

Pensato per genitori e insegnanti, tate e animatori ma soprattutto per i bambini, L’INVENTAFAVOLE accompagna grandi e piccoli in un percorso di condivisione e creazione, incoraggiando il bambino a immaginare situazioni e personaggi da arricchire con l’aiuto dei più grandi.

Il gioco non ha regole, è permesso tutto: andare avanti, tornare indietro, ripetere le carte, usarne solo alcune, o anche una soltanto, dividersi in squadre, mettere un tempo massimo, ecc. L’importante è liberare la fantasia!

L’INVENTAFAVOLE (I e II) è un prodotto ideato, disegnato e realizzato in Italia. E’ stampato su carta di alta qualità con gli angoli smussati per una maggiore sicurezza dei più piccoli. Inoltre è pensato per resistere all’usura.

Entrambi i prodotti sono distribuiti nelle librerie di tutta Italia e sono presenti nello shop online:

www.ilbarbagiannieditore.it

(immagine: i cofanetti degli INVENTAFAVOLE e alcune carte)

Il Rosicchialibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*