Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

Buddy e Spillo e il bebè gigante

“Buddy e Spillo e il bebè gigante”

di Maureen Fergus

illustrazioni di Carey Sookocheff

LupoGuido, 2019

(4 – 5 anni)

Buddy e Spillo, il cane e il riccio più simpatici della letteratura per bambini sono tornati!

Per chi non ricordasse la recensione dei due libri precedenti, Buddy è un tranquillo cane marrone che vive con la sua famiglia umana, un giorno però la sua quotidianità viene stravolta dall’arrivo di Spillo, un riccio sognatore che lo coinvolge nelle sue strampalate avventure! Si scopre così che Spillo è un Don Chisciotte con gli aculei e che ama vedere la realtà a modo suo.

In questa terza avventura entra in scena un bebè (un bebè gigante viste le ridotte dimensioni di Spillo) e ancora una volta la giornata dei due amici viene sconvolta da fantastici avvenimenti in giro per casa!

A casa di Buddy e Spillo sta per arrivare l’amica della mamma insieme ad un bebè. Ma… cos’è un bebè? Spillo non lo sa, non ne ha mai visto uno! Allora il piccolo riccio comincia a fantasticare: è forse qualcosa che si guida? Qualcosa che si mangia? Qualcosa che si attacca alla corrente?

Buddy non sa proprio come spiegarglielo, così gli dice che i bebè sono adorabili, mangiano ciò che si trova sul pavimento e hanno un odore curioso… così Spillo non può far altro che concludere che i bebè hanno molto in comune con i ricci!

Ma il bebè arriva, accompagnato dalla sua mamma, e non è proprio come un riccio, anzi fa disastri, non vuole dormire ed evade dal suo box.

Il cane e il riccio capiscono subito che non è facile avere a che fare con un bebè, ma è così carino!

Una storia dolcissima che ancora una volta vede Buddy e Spillo alle prese con la fantasia del piccolo riccio incuriosito dalla novità che non può fare a meno di catapultare il bebè nella sua illimitata fantasia.

Un libro “a misura di bambino” perché tutto quello che succede è ad altezza pavimento: gli ambienti e gli oggetti sono visti dal basso proprio come li vedrebbero un bambino, un cane e un riccio.

Una storia divertente con grandi momenti di tenerezza e… un salvataggio in grande stile!

Degli stessi autori:

“Buddy e Spillo”

“Buddy e Spillo all’avventura”.

H!

www.guidotommasi.it/lupo-guido

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.