Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

ANITA E IL SUO REAME

ANITA E IL SUO REAME

di Giacomo Agnello Modica

Edizioni Corsare, 2017

a partire da 3 anni

stampatello maiuscolo

Un volo di farfalle che attraversa gli sguardi del libro ci fa entrare nel mondo di Anita.

Anita dispone di un mondo molto grande anzi, un reame, e la sua giornata è fitta di reali impegni, perché lei è una regina!

Appena sveglia Anita saluta il suo regno (lei conosce per nome tutte le creature che lo abitano) e poi si prepara agli impegni che la attendono.

Due colazioni, contemplazione del reame, pranzo, passeggiata con il re, bagno e detersione, banchetto e infine riposo.

Le ore della giornata di Anita sono scandite da attività importantissime e il giorno dopo la regina ricomincia tutto da capo…

Anita è una bambina piccola che fa le prime scoperte, le sue giornate sono fitte di impegni dove lei è la protagonista assoluta.

E’ tutto nuovo per Anita, tutto molto grande e tutto da provare. Anche Anita è “nuova” e il modo migliore per rapportarsi al mondo è comportarsi come una regina che regna su spazi immensi.

L’autore ha descritto la “giornata tipo” di una bambina molto piccola, ma invece di limitarsi a scandire gli appuntamenti fissi (pappa, bagnetto, passeggiata, nanna…) si è immaginato un grande reame al servizio della piccola che riceve tutte le attenzioni di una regina. Perché per i bambini il mondo è davvero così: uno spazio infinito che gli appartiene dove ricevono tutto quello che gli serve quando gli serve (proprio come dei re).

Poche parole in stampatello maiuscolo e tante illustrazioni di Anita colta nelle sue caratteristiche smorfie di bambina (pardon, regina).

H!

www.edizionicorsare.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.