Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

500 CURIOSITA’ E STRANEZZE DA RECORD / SUPEREROI SELVAGGI

500 CURIOSITA’ E STRANEZZE DA RECORD

SUPEREROI SELVAGGI

De Agostini, 2020

500 CURIOSITA’ E STRANEZZE DA RECORD

(a partire da 6 anni).

Cinquecento curiosità divise in tre macro-categorie: Esperimenti, Il mondo dei perché e Animali.

Cinquecento schede semplici, dettagliate e facili da consultare su tantissimi argomenti con perfette illustrazioni a colori.

Si comincia con la sezione dedicata agli esperimenti scientifici (trentadue esperimenti!) che potete anche fare a casa: poche, semplici indicazioni e la spiegazione del perché si verifica un dato risultato. Ma come nascono gli esperimenti? Come sono riusciti gli scienziati a metterli a punto per dedurre i dati che gli servivano?

E poi via con le curiosità: qual è stata la prima impresa spaziale? Quanti tipi di rocce esistono? Da dove arrivano le onde? Quanto erano grandi i dinosauri? Come si è formato il sistema solare? Cosa sono le fibre ottiche? Come sono fatte le piante carnivore? Che differenza c’è fra vene e arterie?

Se tutto questo non vi basta potete entrare nel regno animale nella terza parte del libro e scoprire l’identikit di tutti gli animali più strani.

Insetti, pesci, rettili, mammiferi e uccelli condensati in tante schede didattiche che in poche righe ne descrivono le abitudini e le caratteristiche (da record). L’uccello più pesante, il drago vivente, il “cavernicolo rosa”, la farfalla più strana, il ragno più artista, il grande nuotatore, i maestri del mimetismo, le spine più avvelenate, il rettile più grande e la coda più prensile…

Un libro dal formato quadrato, ricco di dettagli, dove potete trovare tante informazioni storiche, esperimenti scientifici, cenni di geologia, dinosauri, piante e animali straordinari, tutti ordinati e pronti a soddisfare la vostra curiosità

Ovviamente rigorosamente da record!

Un testo pieno di domande e di risposte da fogliare e da consultare per stupire i vostri amici.

SUPEREROI SELVAGGI

Testi di lisa Lupano

(a partire da 5 anni).

Un primo libro di lettura in stampatello maiuscolo per i più piccoli che risponderà alle vostre curiosità sul mondo animale con tantissime fotografie che vi faranno entrare nell’habitat dei vostri animali preferiti e vi mostreranno quanto sono super!

L’elefante, la tigre, il delfino il cammello, il pinguino e il lupo dopo queste pagine per voi non avranno più segreti!

Siete amanti degli animali e volete saperne di più? Ecco una carrellata di animali insoliti che fanno cose super!

Cominciamo con l’elefante, l’imperatore della savana. Quanto è grande un elefante? Quanto è forte? Lo sapete che sa anche correre ed arrampicarsi?

Il delfino invece è uno degli animali più intelligenti del pianeta, il suo corpo a forma di missile gli permette di nuotare velocissimo ed ha anche un altro super potere: come i sottomarini possiede un sonar!

La tigre è il felino più grande del mondo, ha una super vista e il suo mantello le permette di rendersi invisibile nella foresta, sa nuotare e possiede l’agilità di un atleta.

I camelidi (cammello e dromedario) poi sembrano delle placide bestiole ma sono nientemeno che “i maratoneti del deserto”. Gli unici animali in grado di affrontare uno dei luoghi più ostili del nostro pianeta.

I pinguini sono simpatici e paffuti, ma non fateli arrabbiare, perché diventano dei veri e propri guerrieri.

Infine il lupo è un animale nobile e coraggioso: ha un grande senso di comunità ed è molto fedele alla sua compagna e ai suoi cuccioli.

Sette animali straordinari con le loro carte d’identità e i loro superpoteri, da leggere e rileggere ad alta voce oppure come prima lettura in stampatello maiuscolo.

H!

www.deaplanetalibri.it/catalogo/bambini-e-ragazzi/

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.