Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

24 BAMBINI A NATALE

24 BAMBINI A NATALE

di Manuel Baglieri

Pulce Edizioni, 2019

a partire da 4 anni

Un libro pieno di bambini.

Un libro pieno di bambini da contare: una pagina per ogni giorno dell’Avvento.

Un bambino e la sua storia,

due bambini ascoltano,

tre bambini e i loro desideri,

e così via…

Sfogliando vediamo le pagine riempirsi di bambini fino a contarne ventiquattro.

Tutti felici, tutti indaffarati a prepararsi per la festa: guardano la neve cadere, preparano decorazioni, raccolgono il muschio, cucinano biscotti, fanno la pace, accendono candele, cantano insieme, cercano una cioccolata calda…

Un libro/calendario dell’Avvento con ventiquattro semplici frasi che descrivono altrettanti semplici gesti compiuti dai bambini che aspettano la festa più bella dell’anno.

Una festa fatta di regali, ma anche di pace, di attesa, di bellezza, di luce, di comunità, una festa che unisce e riempie il cuore di speranza.

Ventiquattro illustrazioni collage, ventiquattro pagine con tanti bambini da osservare e da contare, perché l’Avvento è l’attesa di qualcosa di più importante dei regali.

Un libro perfetto da cominciare a sfogliare il primo di dicembre, una pagina al giorno, oppure tutte insieme come una storia che non finisce mai.

Manuel Baglieri, fiorentino è un autore e illustratore di libri per bambini e i suoi lavori (un insieme di pedagogia, arte e narrazione) nascono da quello che impara dai bambini.

H!

www.pulceedizioni.it/

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.