Categorie  ROSICCHIARECENSIONI

1000 modi per essere speciale

“1000 modi per essere speciale”

di Davina Bell

illustrazioni di Allison Colpoys

La margherita edizioni, 2020

a partire da 4 anni

Ogni bambino è unico, ed è proprio la sua unicità che lo caratterizza.

E se qualcuno avesse raccolto in un libro tutti i modi che hanno i bambini per essere speciali?

Forse non sono mille, ma sono davvero tanti, volete conoscerne qualcuno? Allora tuffatevi fra queste pagine e preparatevi a incontrare personaggi davvero originali (rigorosamente descritti in rima).

Sono bambini dai nomi insoliti che fanno cose davvero incredibili.

C’è chi sa fare le bolle perfettamente rotonde, c’è chi organizza feste con ospiti buffi, c’è chi ha per amico un cavallo bianco e chi invece ha domato un leone rosa. C’è poi un bambino che con i numeri ci sa proprio fare, chi conosce i nomi di tutti gli insetti e chi organizza corse con i porcospini. C’è poi chi si perde nei suoi sogni e vola con la fantasia (o con le ali?), mentre qualcun altro trasforma noiose cassette in divertenti barchette…

Bambini che sanno giocare, volare, esplorare, riposare, fantasticare, trovare ovunque la bellezza, sono tutti diversi, tutti meravigliosi grazie alla loro unicità.

Eppure fra tutti questi bambini c’è qualcuno più speciale degli altri… chi sarà?

Ogni bambino è unico e la sua unicità deve essere valorizzata. Questo libro cerca proprio di spiegare la meraviglia della diversità, non importa se si sanno fare cose reali o immaginarie, ogni qualità è un dono che caratterizza ogni individuo in maniera diversa.

“Ci sono mille modi per essere speciale, ognuno è speciale a modo suo”.

Un albo illustrato che con grande delicatezza evidenzia le differenze e le esalta costringendo il lettore a fermarsi e pensare: “cos’è che mi rende speciale?”.

H!

www.ilcastelloeditore.it/catalogo.php?edt=margherita-edizioni

(immagine: la copertina del libro)

INSTAGRAM: instagram.com/ilrosicchialibri

Il Rosicchialibri

I commenti sono chiusi.